Per una corretta gestione delle vendite relative al tuo sito web o attività online, spesso conviene affidarsi a software esterni. E nel peggiore dei casi, dovrai anche inserire manualmente tutti i dati su vendite, prodotti e clienti.

Con Farmapp puoi invece gestire le vendite tramite l’apposito pannello ed ottenere dettagliati grafici e statistiche sull’andamento dei tuoi prodotti/servizi. Il tutto verrà effettuato in pochi e semplici passaggi.

Insomma puoi gestire tutto direttamente dall’app. Ti basterà entrare nella tua area riservata, accedere al pannello vendite e monitorare i dati che sono stati elaborati appositamente per il la tua Farmacia.

Quindi Farmapp non è solo un ottimo strumento per digitalizzare Farmacia e pazienti, e rendere tutto molto più facile anche in un periodo storico come questo. Ovvero con l’emergenza sanitaria ancora in corso.

Ma si rivela anche ottimo per fidelizzare i clienti e gestire le vendite ed i servizi che la tua Farmacia propone online.

Di seguito ti indichiamo le caratteristiche e le funzionalità del Pannello vendite e in cosa consiste la gestione delle vendite.

Gestione vendite: i grafici

Un’ottima gestione delle vendite è fondamentale per un’attività online.

Monitorare i dati sui clienti, sugli acquisti e sui prodotti è sicuramente un aiuto in più utile poi a farvi generare nuovi lead, o quantomeno avere sempre tutto sotto controllo.

In questo modo saprete sempre quando è stato acquistato un determinato prodotto, a che prezzo è stato venduto e chi lo ha acquistato.

Poi avrete la possibilità di tener traccia di tutti gli acquisti effettuati da un cliente, in modo da essere a conoscenza delle preferenze di ogni singolo paziente della tua Farmacia online. Un’attività che risulterà molto utile anche per formulare futuri sconti o promozioni, o anche per essere a conoscenza dei prodotti più richiesti e venduti.

I grafici a torta ti indicheranno invece quali sono i prodotti più venduti, quanti clienti nuovi hai ottenuto nel corso del mese, quanti di essi sono tornati (ovvero hanno acquistato di nuovo) e così via.

Insomma, la gestione delle vendite è un’attività da non sottovalutare, se eseguita nel modo corretto risulterà fondamentale per la crescita della vostra Farmacia online.

Le statistiche

Oltre ai grafici, la gestione delle vendite avviene anche tramite le statistiche.

A differenza dei grafici che indicano i valori in percentuali, le statistiche vi daranno invece una panoramica completa sulle categorie dei prodotti e sulle attività dei vostri pazienti.

Ovvero sarà possibile gestire le varie categorie di prodotti e capire da quale di essa derivino più vendite o anche qual è la categoria che suscita più interesse nel vostro pubblico.

Ma non solo, perché avrete a vostra disposizione anche le statistiche “generali”.

Queste vi permetteranno di monitorare le entrate, le uscite e la differenza tra questi due valori (che rappresenta il guadagno netto della tua Farmacia online).