Farmapp permette a tutti i farmacisti di offrire un nuovo tipo di comunicazione ai propri pazienti. Infatti ognuno di essi avrà la propria area riservata all’interno della tua app (che sarà sempre presente nella home dei loro smartphone).

Da lì, possono inviare le proprie ricette mediche, ordinare i farmaci online e contattare il farmacista in maniera semplice, rapida e diretta.

Il tutto senza presentarsi fisicamente in farmacia, e rispettare fra l’altro i protocolli di sicurezza e le norme anti-contagio.

Farmapp è la soluzione ideale per gestire i propri clienti durante questa emergenza sanitaria in atto, ed offrire loro una soluzione smart che permetta di effettuare tutte le operazioni che si possono fare di persona in Farmacia.

Farmapp: i vantaggi

Usare Farmapp e creare la propria farmacia online è molto semplice. Il farmacista avrà quindi la possibilità di avere la propria app sul Play Store, in maniera facile e veloce, senza dover spendere una fortuna tra sviluppatori e servizi online dedicati.

Anzi, la creazione dell’app è compresa nel servizio Cloud Farmacia di Farmapp.

Inoltre sarà possibile instaurare un nuovo tipo di rapporto tra farmacia e cliente, basato su una comunicazione più rapida e più diretta.

Possibile comunicare con il farmacista e richiedere info tramite app, partecipare a questionari e sondaggi indetti sempre dalla Farmacia ordinare farmaci e medicinali dallo store online ed inviare prescrizioni mediche al farmacista.

Insomma, tutto si può gestire comodamente tramite smartphone. E con tutti questi numerosi servizi, i clienti non possono che sentirsi ancor più vicini alla tua attività anche se in realtà sono “a distanza”.

Una soluzione perfetta per l’attuale situazione che stiamo vivendo, con la pandemia da Covid-19 ancora in atto.

E non finisce qui, perché la nostra App permette di fidelizzare i clienti dando loro la possibilità di usufruire di sconti, promozioni e offerte ideate appositamente per loro.

E i pazienti potranno inoltre consultare i turni di lavoro della Farmacia e prenotare i farmaci con un semplice clic.

Farmapp è la soluzione ideale per digitalizzare la tua farmacia, incrementare le vendite, e come appena detto, fidelizzare i propri clienti.

Il Pannello vendite e la gestione dei pazienti

Un ulteriore vantaggio che offriamo a tutte le Farmacie è di poter monitorare e gestire il Pannello Vendite Prodotti/Servizi.

E’ lì che il farmacista troverà statistiche e grafici sulle vendite, funzionalità interessante che permette di tenere sempre sotto controllo le entrate, i prodotti venduti, gestire le varie tipologie di servizi/prodotti, gestire promozioni e sconti in corso, e monitorare anche la situazione sui punti fedeltà (se hai attivato questo tipo di campagna di marketing).

Il farmacista avrà una panoramica completa della propria farmacia e dei propri pazienti. Sarà possibile gestire anche le terapie dei pazienti, le loro ricette mediche, ed altro ancora.

I pazienti possono essere registrati in maniera sicura ed affidabile, grazie alla delega ed alla firma grafometrica.