Fidelizzare i clienti, ovvero renderli fedeli verso la tua attività e/o verso i servizi/prodotti che proponi, è senza dubbio un’attività fondamentale per qualsiasi esercizio commerciale o lavoratore autonomo.

In pratica si tratta di applicare una serie di operazioni di marketing volte al mantenimento della clientela già esistente.

Con Farmapp non dovrai più preoccuparti di ideare nuove strategie, puoi fidelizzare i tuoi clienti utilizzando direttamente gli strumenti che mettiamo a tua disposizione.

Dalla possibilità di coltivare relazioni con i tuoi clienti grazie a questionari e sondaggi, fino alla creazione di un programma a punti con premi finali per i tuoi clienti.

Insomma, grazie alle funzionalità dedicate alla fidelizzazione dei clienti (che puoi trovare nella “Dashboard” di Farmapp o nella sezione “Prodotti e Servizi”), riuscirai a creare la giusta complicità tra te e i tuoi pazienti rendendoli oltretutto ancor più soddisfatti dei servizi che proponi.

Fidelizzare clienti: i punti fedeltà

Una delle novità più interessanti che potrai introdurre grazie alla nostra app è il programma fedeltà. Questo permette ai tuoi clienti di accumulare punti ad ogni acquisto effettuato sul tuo store online. Al raggiungimento di un tot di punti (che puoi impostare come preferisci), il tuo cliente avrà diritto ad un premio.

Anche in questo caso avrai libera scelta, ovvero potrai proporre quello che più ti interessa. Citiamo ad esempio codici sconto per futuri acquisti sempre sul tuo shop online, visita medica gratuita, un determinato prodotto e molto altro ancora.

I tuoi pazienti potranno monitorare i punti accumulati e i premi da raggiungere direttamente nell’apposita sezione dalla Dashboard di Farmapp. Dove troveranno inoltre tutte le promozioni , le offerte e gli sconti attivi.

La comunicazione

Quella che vi abbiamo appena citato è solo una delle tante funzionalità di Farmapp utile per fidelizzare i clienti della propria Farmacia. Ma a dirla tutta è l’intera app che vi agevolerà per quanto riguarda questo tipo di operazione di marketing.

Ricordiamo infatti che Farmapp è una rivoluzionaria e innovativa app, ideata appositamente per i farmacisti e in grado di cambiare il “concept” stesso di Farmacia. Con la nostra app digitalizzerai la tua professione e la tua attività sanitaria.

Allo stesso tempo offrirai un nuovo tipo di comunicazione ai tuoi clienti, più rapido e più smart. Ma non solo, perché offrirai anche un nuovo modo per presentare prescrizioni mediche e ricette, e infine per acquistare/ritirare i medicinali.

I tuoi pazienti avranno anche modo di monitorare le terapie in corso, gestire i medicinali da prendere, controllarne il dosaggio e comunicare rapidamente con il farmacista in caso di problemi.

Una volta scoperti tutti questi servizi, i tuoi clienti non potranno più farne a meno!