Farmapp ti offre la possibilità di comunicare in maniera diversa (e soprattutto innovativa) con i tuoi clienti. Su questo piano, una delle opzioni più interessanti è sicuramente la creazione di questionari e sondaggi.

Ma avrai comunque una serie di strumenti a tua disposizione, che ti aiuteranno notevolmente nella comunicazione con i tuoi pazienti. 

Entrando nell’applicazione i tuoi clienti avranno infatti una panoramica completa su tutte le attività (prescrizioni mediche, ricette, terapie) e tutte le info aggiornate sulla tua Farmacia (orari, turni, offerte sui farmaci).

Ma non solo, perché potranno comunicare con te in modo rapido, diretto e sicuro. Puoi metterli in contatto con il loro medico di fiducia (magari per ricevere riscontro su eventuali ricette mediche e farmaci) o svolgere tutto direttamente al posto loro.

E non finisce qui perché puoi creare offerte, promozioni ed avviare campagne con punti fedeltà. Se ti interessa questo tipo di servizio, leggi anche “Promozioni, sconti e punti fedeltà: tutto a portata di clic”.

Di seguito come funziona per questionari e sondaggi

Questionari e sondaggi

I questionari e i sondaggi che puoi creare tramite FarmApp sono utili per rendere i tuoi pazienti ancora più partecipi ed ovviamente fidelizzarli offrendo loro delle funzionalità che, chi non usa FarmApp, non può assolutamente proporgli.

I questionari ed i sondaggi possono essere creati anche dai clienti stessi, che riceveranno consigli e risposte da chi parteciperà alle discussioni. In alternativa, può essere il farmacista a proporre una nuova discussione e toccare i temi di interesse per il proprio pubblico.

Quindi sarà possibile chiedere pareri su determinate terapie e medicinali, ma anche sulla propria Farmacia. In questo modo si verrà a creare una community intorno alla tua farmacia digitale, e quindi il “tuo” FarmApp potrebbe diventare anche un luogo in cui scambiarsi idee, pareri e molto altro.

Sondaggio Covid­-19

Capitolo a parte per il Sondaggio Covid-19, un’innovativa e utile funzionalità che solo FarmApp propone. In pratica serve per capire se è necessaria una consultazione medica per Covid-19. Quindi sarà possibile verificare i propri sintomi e valutare la necessità di un incontro medico per effettuare test rapido o tampone molecolare.

Può sostituire il numero verde rilasciato dalle Regioni, da chiamare in caso di sintomi da infezione da Covid-19. Certo, per ottenere una risposta più rapida sarebbe l’ideale, ma il numero verde rilasciato dalle Regioni è e rimarrà sempre la prima opzione da scegliere in caso di dubbi sui sintomi.

Ci teniamo a precisare che per ottenere l’esito del test (ovvero se prenotare o no una consultazione medica) i pazienti dovranno fornire risposte reali a tutte le domande che gli verranno poste. Altrimenti si rischia di ottenere un risultato non veritiero (a discapito sempre del paziente).

Per avviare il test basterà cliccare sulla sezione “Sondaggio Covid-19” ed avviare il test.

Le prime domande riguarderanno i tuoi spostamenti (all’estero o in altre regioni italiane), poi seguiranno quelle riguardanti i tuoi contatti recenti e gli eventuali sintomi che essi riportavano durante il contatto avuto con voi.

Dopodiché dovrete definire il tipo di rapporto avuto con queste persone (risposta multipla), e se siete stati in una struttura sanitaria dopo i contatti avuti.

Infine, segnalare l’assunzione costante (e non) di eventuali farmaci, ed infine spuntare i tuoi sintomi attuali. A questo punto il Test A è stato completato. Seguiranno altri 2 test specifici (B e C) che si concetreranno esclusivamente sui tuoi attuali sintomi.

Alla fine del test riceverai un punteggio che ti indicherà il tuo livello di rischio contagio.