Con FarmApp i tuoi pazienti possono prenotare i farmaci online in maniera semplice e sicura. I medicinali possono essere ordinati direttamente dal tuo shop online, via smartphone.

Ovviamente nel tuo shop saranno presenti tutti i farmaci che possono essere acquistati anche senza ricetta medica. Puoi comunque inserire anche quelli che necessitano di prescrizione, infatti puoi gestire le ricette mediche dei tuoi pazienti tramite l’apposita sezione.

Inoltre potrai aiutare i tuoi pazienti contattando , al posto loro, il medico di fiducia e richiedere eventuali info su ricette mediche o terapie da seguire.

Se ti interessano info su altre funzionalità, leggi anche: “Cosa offre Farmapp ai tuoi clienti” e “Cosa offre Farmapp alla tua Farmacia”.

Di seguito come funziona la prescrizione, la prenotazione ed il ritiro/consegna dei farmaci online.

Farmaci online: le prescrizioni e le ricette

Il farmacista può aggiungere o modificare le prescrizioni e le ricette mediche dei propri pazienti.

Farlo è molto semplice, basterà cliccare su “Prescrizioni” dalla propria Dashboard e poi “Nuova Prescrizione”. La prima cosa da fare è inserire il farmaco prescritto, che potrete trovare direttamente nel database interno dell’app.

Basterà quindi scrivere le prime lettere nella barra di ricerca e poi selezionare il farmaco di vostro interesse.

A questo punto vi si aprirà la schermata del farmaco in cui sarà possibile selezionare la data di inizio della terapia con questo medicinale, il dosaggio, la durata, la modalità di assunzione (due volte al giorno, una volta al giorno, ecc.) e gli orari.

Dopodichè il vostro cliente troverà tutto direttamente nella propria area riservata, nella scheda “Prescrizioni”. Che potrà consultare in qualsiasi momento.

Per le ricette mediche invece, verrà utilizzata la sezione “Farmaci”, sarà lì che i vostri pazienti troveranno tutte le info sui medicinali prescritti dal medico di fiducia. Il paziente non può né inserire né modificare farmaci e ricette, l’unico ad avere accesso alle modifiche o alla creazione della ricetta sarà il farmacista.

Per quanto riguarda le prescrizioni invece, sono modificabili anche dall’utente ovvero dai vostri clienti.

I vantaggi

Offrire una panoramica del genere sui farmaci e sulle ricette mediche ai vostri clienti, è una soluzione innovativa e smart. Gestire il tutto tramite smartphone, in qualsiasi luogo o momento, è assolutamente il vantaggio principale che FarmApp offre ai tuoi clienti.

Tutto sarà sempre sotto controllo, le ricette mediche verranno caricate direttamente dal farmacista, che ovviamente sarà già in contatto con il medico di fiducia del paziente. Può anche consultarlo per chiedere info in merito a specifiche situazioni o terapie in corso.

Darete inoltre la possibilità ai vostri clienti di poter monitorare i progressi delle cure prescritte proprio grazie alla sezione “Prescrizioni” dove potranno consultare tutte le ricette (passate e attuali) ed aggiornarne lo stato (es. inserire di aver preso il medicinale, inserire di non averlo preso, e così via).