La nostra applicazione FarmApp offrirà ai tuoi clienti nuove tipologie di servizi, gli farà risparmiare tempo prezioso e soprattutto darà la possibilità di inviare ricette mediche, prescrizioni ed acquistare farmaci direttamente online.   

Si tratta di un nuovo metodo di comunicazione con la propria Farmacia di fiducia. I pazienti avranno l’app sulla Home dello smartphone e possono contattare la Farmacia in maniera semplice e rapida. Possono oltretutto effettuare acquisti, monitorare le terapie in corso o anche le ricette mediche. 

Un vantaggio enorme soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria, tra restrizioni e regole da rispettare, uscire di casa è consentito ormai solo in casi di necessità.

Con Farmapp, quindi, i tuoi pazienti non dovranno rischiare e quindi presentarsi di persona in Farmacia, bensì possono contattarti, ordinare e monitorare le proprie prescrizioni mediche o terapie in corso direttamente tramite smartphone. Senza alcun bisogno di uscire da casa.

Se ti interessano anche tutti i vantaggi per le farmacie ed i farmacisti, leggi anche: “Cosa offre Farmapp alla tua Farmacia”.

Farmapp e i tuoi clienti: cosa possono fare

Ogni cliente avrà la propria area riservata, a cui potrà accedere semplicemente aprendo l’app dal proprio smartphone. Dopodiché si ritroverà nella propria Dashboard in cui potrà monitorare le ricette mediche e le prescrizioni inviate alla Farmacia, o anche presentarne di nuove.

Ovviamente offrirai massima sicurezza ai tuoi clienti, grazie anche alla firma con delega ed alla firma grafometrica.

Quindi i tuoi pazienti potranno ordinare i farmaci dall’app, sempre dopo aver ricevuto il tuo consenso. Puoi anche mettere in contatto i tuoi pazienti con il loro medico di fiducia o anche contattarlo per conto loro.

I tuoi clienti possono quindi consultare i farmaci in vendita direttamente sul tuo shop online (che creerai con FarmApp), acquistare e scegliere il ritiro in Farmacia o anche la consegna presso il proprio domicilio (funzionalità che non è sempre presente, dipenderà dalla Farmacia).

Nella propria Dashboard, i tuoi pazienti possono anche partecipare ad interessanti iniziative indette dalla farmacia come ad esempio questionari e sondaggi. Ma non solo, perché Farmapp offre l’opportunità ai tuoi clienti di poter prenotare un tampone rapido o molecolare presso la tua Farmacia.

Sempre nel caso in cui offrissi questo tipo di servizio, che verrà creato sotto forma di evento a numero chiuso.

Ulteriori funzionalità

I tuoi pazienti avranno un’ampia panoramica sulle terapie in corso, e su quelle passate o future. Troveranno tutte le info necessarie (comprese di dati e note sull’avanzamento della terapia) nell’apposita sezione.

Insomma i tuoi clienti comunicheranno con la tua Farmacia con questo innovativo metodo, molto più rapido, diretto e sicuro (soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria). Insomma la tua sarà una Farmacia 2.0 !!!

E non finisce qui perché i tuoi clienti (registrati su FarmApp) riceveranno comunque un occhio di riguardo da parte tua. Infatti è previsto l’inserimento di sconti e offerte sui prodotti presenti nel tuo shop online.

Potrai offrire anche la possibilità di accedere a promozioni appositamente ideate per ogni singolo cliente, e caricare i relativi punti fedeltà fino al raggiungimento del premio finale.

Si tratta di una serie di simpatiche attività, utile a fidelizzare i tuoi clienti che si sentiranno molto più vicini a te ed alla tua Farmacia.

I pazienti potranno anche rispondere a questionari e sondaggi creati da te, in questo modo creerai una “community” intorno alla tua Farmacia Online!!!