Gestire una farmacia online è molto semplice, con Farmapp è possibile crearla rapidamente ed offrire così ai tuoi clienti un nuovo metodo di comunicazione.

Ma non solo, la Farmacia infatti riceverà la propria app brandizzata e avrà la possibilità di caricare i propri prodotti ed avere quindi anche uno store online.

Ma realizzare un’app non è affatto semplice, è un’operazione che richiede tempo e pazienza, e inoltre avrete bisogno di un professionista (o un team di esperti) che la realizzi per voi. A conti fatti, realizzare un app è sicuramente una scelta giusta, vi darà un tocco di digitalizzazione in più e la possibilità di gestire la vostra attività completamente online.

Ma c’è da dire però, che il tutto potrebbe risultare molto oneroso. Sviluppare un’app è già costoso di suo, se poi volete (ovviamente) realizzarla in maniera professionale, allora il prezzo sale vertiginosamente.

Con Farmapp invece avrai la tua app brandizzata compresa nel prezzo del servizio Cloud Farmacia. Dovrai scegliere solo il piano di abbonamento che preferisci.

Se ti interessano ulteriori info sui piani di abbonamento e sulle funzionalità principali, leggi anche: “Farmapp: Cos’è? Come funziona? Quanto costa?”.

Farmacia online: cosa offre la nostra app

Con Farmapp puoi creare la tua Farmacia online in pochi e semplici passaggi. Puoi gestirla direttamente dalla tua area riservata, dove troverai i vari pannelli dai prodotti in vendita fino allo studio medico.

La tua app personalizzata sarà disponibile su Google Play ed Apple Store e i tuoi clienti dovranno solamente scaricarla ed avviarla. Dopodichè sarà sempre presente sulla Home dei loro smartphone.

Dall’app potranno ordinare i prodotti online, usufruire di sconti e promozioni dedicate ai tuoi pazienti, inviare o ritirare prescrizioni mediche, partecipare a questionari e sondaggi. Insomma avranno letteralmente una farmacia in tasca, e non sentiranno il bisogno di recarsi di persona in Farmacia.

Cosa assolutamente non di poco conto visto che l’attuale emergenza sanitaria ci ha già costretto a limitare gli spostamenti e ad uscire da casa solamente in caso di necessità. Ecco, i tuoi pazienti non dovranno muoversi da casa e potranno svolgere (via smartphone) tutto quello che di solito potevano fare di persona nella tua Farmacia.

Avere un app brandizzata, può semplificare per te la gestione della farmacia, ed allo stesso tempo permettere ai tuoi pazienti di svolgere le attività comodamente da casa o in qualsiasi posto vogliano.

Ordina i farmaci ed inviare/ricevere prescrizioni mediche, non è mai stato così semplice.

L’importanza di avere un’app brandizzata

Come già anticipato, realizzare un’app brandizzata potrebbe risultare eccessivamente costoso. Averla però, vi permetterà di fare un passo in avanti verso la digitalizzazione della tua farmacia, ed ovviamente ottenere anche più autorevolezza e visibilità.

Ma non solo, perché poter gestire i propri pazienti in modo smart, semplice e veloce, è il sogno di tutti. Grazie alla nostra app ogni tuo cliente avrà una scheda dedicata e tu potrai avere sempre tutto sotto controllo, dalle prescrizioni e cure in corso fino ai prodotti venduti.

Per quanto riguarda quest’ultimi, Farmapp mette a tua disposizione un’ulteriore serie di strumenti che ti permetteranno di gestire al meglio i tuoi prodotti/servizi in vendita.

Citiamo ad esempio le statistiche ed i dettagliati grafici forniti direttamente dall’app.

I tuoi clienti invece si ritroveranno a svolgere tutto in completa tranquillità, evitando anche lunghe file in farmacia, contatti ravvicinati con altre persone (che ricordiamo meglio evitare in questo periodo), e perdite di tempo.